Che siate runners esperti o amatori alla ricerca di una sfida con cui misurarvi non potete perdervi la XIX mezza Maratona del Naviglio, la gara che si snoda lungo la Martesana e arriva Oltreoceano.
In palio New York. Chi non se la sentisse di cimentarsi col cronometro può optare per le due gare non competitive: da 8 e 21 chilometri. L’appuntamento è fissato per domenica 24 maggio 2015 a Cernusco sul Naviglio, ma potrebbe farvi arrivare fino a New York!
Alla mezza maratona è infatti abbinata anche una raccolta fondi che premierà chi riuscirà a raccogliere la cifra più alta con un viaggio andata e ritorno per la Grande Mela.
Se non vi bastasse come scusa nemmeno il miraggio di una vacanza gratis, ecco altri 3 buoni motivi per correre la mezza Maratona del Naviglio!
Correre per solidarietà
Due progetti da scegliere. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno è stato organizzato un Charity Program a cui possono aderire tutti. L’obiettivo è raccogliere fondi a favore dei due progetti: quello di Croce Verde di Pioltello per l’acquisto di un’ambulanza e di Anffas della Martesana, per arredare i nuovi locali che ospiteranno i parenti degli assistiti durante le cure.
Superare i 1.000 euro. Due le opportunità per chi vuole iscriversi, sia per il percorso da 8 km che per quello classico da 21 km, a fronte di una colletta online legata al progetto scelto: il pettorale in dono, a chi raggiungerà i 150 euro in donazioni entro il 23 maggio, che darà diritto anche all’estrazione di altri premi messi in palio dall’organizzazione e un volo a/r Milano-New York a chi raccoglierà più di 1.000 euro entro il 31 maggio 2015.
Una valanga di premi
Premi in denaro. Il viaggio a New York, magari per fare un sopraluogo in vista della mitica maratona, non è certo l’unico premio.
Per chi si iscrive alla corsa competitiva ci sono in palio cifre di tutto rispetto per i primi 10 classificati: dai 600 euro per il primo ai 100 euro per il decimo. Mentre le gare non competitive da 8 e 21 km hanno come traguardo un abbonamento gratuito per un anno in palestra.
Correre lungo il Naviglio della Martesana
21 km lungo la Martesana. Ma la soddisfazione più grande è sicuramente correre lungo il Naviglio della Martesana. Per tutti i runners che si allenano da Cassina De’ Pomm all’Adda il tratto che va da Cernusco sul Naviglio a Cassina De Pecchi e poi arriva fino a Gorgonzola sarà una passeggiata.
Se non l’avete mai fatto è la volta buona per scoprire un itinerario alternativo e ricco di soddisfazioni!
Per il percorso, info e iscrizioni andate su: maratonadelnaviglio.it
Lascia un commento