Inseguimenti in auto, criminali alle prese con un commissario incorruttibile e sparatorie senza esclusione di colpi. Milano Trema Ancora, la giustizia ha le ore contate è il nuovo film dell’Associazione I Teatrabili e ha l’onore di riportare in auge il poliziottesco in salsa meneghina. Tra le location di punta non potevano mancare i Navigli, da sempre ambientazione imprescindibile di ogni produzione cinematografica girata a Milano.
E visto che Navigli24 ha seguito le riprese fin dall’inizio, ecco le anticipazioni più succulente… in attesa di vedere il film a metà ottobre.
Milano Trema Ancora e il Naviglio Grande
Ritorno agli anni ’70. Per gli amanti del genere in auge tra la fine degli anni ’60 ed i primi anni ’80 sarà un tuffo nel passato, con rimandi al genere cinematografico del cinema italiano iniziato proprio nel capoluogo lombardo con “Banditi a Milano” del 1968, il primo poliziesco all’italiana.
Omaggio al poliziottesco. Chi non ricorda maestri come Umberto Lenzi, Fernando Di Leo ed Enzo G. Castellari e attori come Maurizio Merli, Ray Lovelock, Franco Nero, Tomas Milian, Henry Silva, John Saxon.
E poi le gesta del commissario Tanzi, o di Frank Di Maggio, gli inseguimenti per le vie cittadine e le sfuriate del capo commissario, sempre insoddisfatto dei metodi dei suoi agenti? Ma soprattutto le inquadrature dal tettuccio della volante, vero simbolo di quella cinematografia, che mostrano tuttora le strade di una Milano che ormai è radicalmente cambiata?
La trama. Protagonista di Milano Trema Ancora è l’ispettore burbero e dai metodi non convenzionali Leonardo Piazza (interpretato da Manfredi Pedone), che si trova a fare i conti con la morte di un informatore della polizia. L’indagine lo porterà nel giro del gioco d’azzardo e dei doppiogiochisti e finirà per fargli scoprire che le apparenze ingannano… anche uno scafato tutore della legge come lui.
Milano Trema Ancora – Il Trailer
Attori professionisti ed esordienti. Girato in poco più di sette mesi da I Teatrabili – TeatroCineVideo, associazione culturale no profit di Rozzano (Milano), il film è prodotto da Fabrizio Maddalena e Bruno Dallavalle vede dietro la macchina da presa Franz Rotundo. Davanti all’obiettivo invece ci sono attori già protagonisti di progetti dei Teatrabili e volti noti del cinema e della tv: da Massimo Costa (Camera Caffè), a Gianluca “Scintilla” Fubelli (Colorado Cafè, House of Gag) fino alla partecipazione straordinaria di Marcello Arnone (Malizia 2000, La fuga dell’innocente, La Piovra).
Low budget. Le collaborazioni con attori e cabarettisti dell’area milanese hanno permesso ai Teatrabili di far conoscere le proprie produzioni dal basso anche a livello professionale.
Se anche voi siete amanti del genere o anche solo curiosi… ecco tutti i link dove potete vedere in anteprima i trailer e le interviste con gli attori!
Vi aspettiamo alla prima proiezione pubblica a metà ottobre… seguiranno aggiornamenti!
Teatrabili – TeatroCineVideo:
Sito ufficiale
Account Ufficiale Twitter
Canale You Tube
Lascia un commento