Nessuno è al sicuro, nemmeno sul Naviglio Grande. Se pensavate di fare una tranquilla passeggiata lungo l’alzaia è meglio che non guardiate la web serie Sanguigna. Potreste rimanere incastrati anche voi tra le tavole da disegno e i macabri ritrovamenti nella realtà di tutti i giorni.
Ideata e prodotto da un gruppo di giovani lombardi, Sanguigna approda sul web venerdì 20 febbraio alle 15 e per dieci episodi accompagnerà gli appassionati di horror-thriller attraverso luoghi finora considerati sicuri. Come i Navigli… A svelarci qualche retroscena ci ha pensato Angelo Di Benedetto, uno dei tre produttori, insieme ad Andrea Marchetti e Vito Trecarichi.
Sanguigna tra disegno e realtà

Disegno e realtà. Ambientata a Milano, la storia di Sanguigna segue le vicende di sei ragazzi che s’imbattono in un blog che pubblica disegni, apparentemente in grado di prevedere degli omicidi prima che avvengano. La scoperta però condurrà i protagonisti ad avvicinarsi troppo al colpevole, trovandosi così nella spiacevole posizione di diventare le prossime vittime.
Cifra stilistica della serie è il rapporto con il disegno, a livello narrativo e visivo: in ogni episodio le immagini filmate s’intrecciano alle tavole a sanguigna, che sottolineano le svolte più importanti.
Naviglio tinto di rosso. «Il Naviglio è presente in ben due scene», ci racconta Angelo, voce storica del programma radio notturno di Rtl 102.5 Nessun dorma. «La prima volta è all’inizio della 4° puntata mentre poi farà da sfondo a una scena romantica». Per girare in tranquillità inoltre la troupe ha scelto il 20 giugno 2014, giorno in cui ai Mondiali di calcio in Brasile giocava l’Italia contro il Costa Rica.
Da Milano a Zavattarello. Tra altre le ambientazioni scelte c’è anche La Borsa del Fumetto, storica fumetteria milanese che da 30 anni è il punto di riferimento per gli appassionati e il Castello dal Verme di Zavattarello, gioiello medievale delle Prealpi e scenario ideale per le leggende di fantasmi.
Sanguigna, nessuno è al sicuro
Tutte le info per seguire Sanguigna:
Lascia un commento