Cosa fare in una uggiosa e piovigginosa domenica di inizio novembre? Scegliere il panettone da portare in tavola questo Natale! Perché non è mai troppo presto per una bella fetta di panettone, soprattutto se proviene da una delle aziende artigianali del territorio dei Navigli.
Siamo a Santo Stefano Ticino, a due passi da dove il fiume azzurro dà vita al Naviglio Grande. Un paesino piccolo piccolo, ma ricco di tradizioni enogastronomiche di eccellenza. Come quella del panettone Marnati, da oltre vent’anni sinonimo di qualità e garanzia nella scelta di materie prime di ottima qualità.
L’appuntamento da non perdere è per domenica 6 novembre alla Taverna Marnati per la Festa del Panettone. Dalle 16 alle 20 si potranno degustare le varianti più golose del panettone artigianale: classico, ai marron glaces e pere e cioccolato. E chi non ama uvetta e canditi? Nessun problema perché c’è anche il Pandorato: una ricetta esclusiva fatta con pasta di panettone e pandoro!
E visto che una fetta di panettone non va giù bene senza qualche bollicina, ecco che alla Festa del Panettone ci sarà anche la possibilità di fare un brindisi a base di bollicine Levasseur. Una scusa frizzante per uscire di casa domenica pomeriggio!
Dove: Taverna Marnati a Santo Stefano Ticino, in via Aurora 29/D
Telefono: 02/97270626
Sito: www.marnati.com